State of Kind è un progetto volto a fronteggiare il razzismo realizzato durante i miei studi a Berlino grazie a Renk Magazin che ci ha dato la possibilità e gli strumenti per realizzarlo. Insieme alle mie colleghe Sharon Helms, Sophie Bohmeier e Yumi abbiamo progettato una campagna per 

l’educazione e sensibilizazzione verso atteggiamenti discriminatori. Vogliamo rendere i cittadini consapevoli dell’esistenza di un linguaggio corretto e non offensivo in modo da riconoscere le parole e gli stereotipi che sottolineano una discriminazione.









I video sono girati quasi interamente in lingua tedesca e inglese.






Abbiamo contattato vari personaggi pubblici di Berlino dalle più svariate provenienze etniche per intervistarli e raccontarci delle loro esperienze con il razzismo. Tra questi vi erano cantanti, scrittori, influencer o divulgatorori più in generale di politica o questioni sociali come BRKNAnuthida Ploypetch e Ipek Ipekcioglu.
Ciascuno di loro descriveva uno o più termini di un linguaggio considerato razzista cercando di contestualizzare il loro utilizzo e definirne più specificatamente le origini.

















Nello specifico mi sono occupata della progettazione grafica del corporate design: logo, tipografia per il cartaceo, tipografia animata nei video-interviste, post di instagram e definizione del report che descrive tutto al suo interno.



























Here we are! #stateofkind

scaandalo



︎︎︎ about
︎︎︎ email
︎︎︎ instagram
︎︎︎ progetti




scaandalo ©  2020